• La Casa degli Alberi

    La Comunità Alloggio “La Casa degli Alberi” è nata per volontà congiunta dell’amministrazione del Comune di Gavello e dell’Associazione Agorà (un’associazione di volontariato ONLUS che opera a Gavello). La struttura è di proprietà del Comune di Gavello ed è gestita, da Aprile 2015, dalla Cooperativa Sociale Società Dolce, che ha sede a Bologna in Via Cristina da Pizzano 5.

    La Struttura può accogliere un massimo di 10 utenti e misura 453 mq disposti su un unico piano e comprende i seguenti spazi: n.5 camere da 2 posti letto ciascuna con servizio igienico direttamente accessibile dalla camera (1 servizio igienico ogni 2 posti letto); una cucina ed un cucinotto per disbrigo stoviglie con magazzino derrate alimentari, un locale pranzo con spazi polivalenti, un bagno assistito, un ampio spazio lavanderia e due bagni di servizio per gli operatori e una zona adibita ad infermeria ed ufficio. All’esterno due patii che affacciano sul giardino di 5022 mq in parte piantumato.

    Il servizio residenziale è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno.

  • ESSAGI

    “Centro Essagi” è una struttura sperimentale diurna (L.R. 79/15) per utenti disabili medio-gravi in età adulta e si colloca come servizio alla persona con finalità di realizzare iniziative sperimentali di sviluppo all’autonomia personale.
    La struttura, sita nel comune di Badia Polesine (RO) si sviluppa su un piano ed è composta da tre sale polifunzionali, una sala riunioni, un ufficio, un locale bagno per utenti, un bagno per il personale, una zona lavanderia e spogliatoio personale, un giardino esterno esclusivo.

    La struttura è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.30 per 220 giorni all’anno.

  • ANCORA

    Il Centro Diurno Disabili “Ancora” è un servizio diurno ad indirizzo socio-sanitario che accoglie persone con disabilità grave di età compresa tra i 18 ed i 65 anni.

    La struttura, sita nel Comune di Canda (RO) si sviluppa su un piano composto da un ingresso, un ufficio, un corridoio con armadietti per gli utenti, un locale mensa, una cucina, quattro sale polifunzionali, due locali bagno assistito ed un locale bagno per il personale, uno spogliatoio per il personale. All’esterno è presente un giardino arredato con ombrelloni e sedie da esterno.

    Il C.D.D. è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 16.30 per 227 giorni all’anno.

  • BARIN

    Il Centro Diurno Disabili “Barin” è un servizio diurno ad indirizzo socio-sanitario che accoglie persone con disabilità grave di età compresa tra i 18 ed i 65 anni.

    La struttura, sita nel Comune di Rovigo, si sviluppa su un piano composto da un ingresso, uno spogliatoio per il personale con bagno, un ufficio, un locale mensa, un locale bagno, un ufficio, una stanza multisensoriale, due sale polifunzionali. All’esterno, in condivisione con i Cdd Il Girasole, Le Vele e Magnolia è presente una struttura coperta adibita a serra, un gazebo con tavoli e sedie e uno spazio verde.

    Il C.D.D. è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 16.30 per 227 giorni all’anno.

  • ARCOBALENO

    Il Centro Diurno Disabili “Arcobaleno” è un servizio diurno ad indirizzo socio-sanitario che accoglie persone con disabilità grave di età compresa tra i 18 ed i 65 anni.

    La struttura, sita nel Comune di Lendinara (RO) si sviluppa su un piano composto da un ingresso, uno spogliatoio per il personale, un locale bagno per il personale, un locale mensa, due locali bagno assistito, una cucina, un ufficio con armadietto farmaci, tre sale polifunzionali. All’esterno è presente uno spazio verde con un percorso sensoriale con piante aromatiche.

    Il C.D.D. è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 16.30 per 227 giorni all’anno.

  • IL SORRISO

    Il Centro Diurno Disabili “Il Sorriso” è un servizio diurno ad indirizzo socio-sanitario che accoglie persone con disabilità grave di età compresa tra i 18 ed i 65 anni.

    La struttura, sita nel Comune di San Martino di Venezze (RO), si sviluppa su un piano composto da un ingresso, una stanza con armadietti per gli utenti, un ufficio, uno spogliatoio per il personale con bagno, un locale mensa, tre sale polifunzionali, un bagno assistito, un locale bagno per utenti. All’esterno è presente uno spazio verde esclusivo anche adibito ad attività di ortofloricoltura.

    Il C.D.D. è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 16.30 per 227 giorni all’anno.

  • GIRASOLE

    Il Centro Diurno Disabili “Girasole” è un servizio diurno ad indirizzo socio-sanitario che accoglie persone con disabilità grave di età compresa tra i 18 ed i 65 anni.

    La struttura, sita nel Comune di Rovigo, si sviluppa su un piano composto da un ingresso con lungo corridoio con armadietti per gli utenti, un ufficio, un locale mensa, un bagno assistito, due bagni per utenti, uno spogliatoio per il personale con bagno, una sala relax, due sale polifunzionali. All’esterno, in condivisione con i Cdd Magnolia, Le Vele e Barin è presente una struttura coperta adibita a serra, un gazebo con tavoli e sedie e uno spazio verde.

    Il C.D.D. è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 16.30 per 227 giorni all’anno.

  • MAGNOLIA

    Il Centro Diurno Disabili “Magnolia” è un servizio diurno ad indirizzo socio-sanitario che accoglie persone con disabilità grave di età compresa tra i 18 ed i 65 anni.

    La struttura, sita nel Comune di Rovigo, si sviluppa su un piano composto da un ingresso, un ufficio, un locale mensa, un bagno assistito, due spogliatoi per il personale con bagno, quattro sale polifunzionali. All’esterno, in condivisione con i Cdd Il Girasole, Le Vele e Barin è presente una struttura coperta adibita a serra, un gazebo con tavoli e sedie e uno spazio verde.

    Il C.D.D. è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 16.30 per 227 giorni all’anno.

  • LE VELE

    Il Centro Diurno Disabili “Le Vele” è un servizio diurno ad indirizzo socio-sanitario che accoglie persone con disabilità grave di età compresa tra i 18 ed i 65 anni.

    La struttura, sita nel Comune di Rovigo, si sviluppa su un piano composto da un ingresso, due spogliatoi per il personale con bagno, un ufficio, un locale mensa, un bagno assistito, due sale polifunzionali, un giardino interno esclusivo che circonda la struttura ed in condivisione con i CDD Girasole, Magnolia e Barin è presente una struttura coperta adibita a serra, un gazebo con tavoli e sedie ed uno spazio verde.

    Il C.D.D. è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 16.30 per 227 giorni all’anno.

  • TAGLIO DI PO

    Il Centro Diurno Disabili “Taglio di Po” è un servizio diurno ad indirizzo socio-sanitario che accoglie persone con disabilità grave di età compresa tra i 18 ed i 65 anni.

    La struttura, sita nel Comune di Taglio di Po (RO), si sviluppa su un piano composto da un ingresso con armadietti per gli utenti, un ufficio, un magazzino, un locale mensa, una cucina, una stanza infermieristica, due spogliatoi per il personale con bagno, una sala adibita a palestra, due sale polifunzionali, un bagno assistito, un locale bagno per utenti. All’esterno è presente uno spazio verde esclusivo con una tettoia.

    Il C.D.D. è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 16.30 per 227 giorni all’anno.