• La RSA di Revere – Borgo Mantovano – verso la “Zona bianca”

    Da oggi, anche alla RSA “Ducale” di Revere – Borgo Mantovano – è partita la campagna vaccinale per ospiti e operatori. Sono in lista 25 anziani, su un totale di 26 presenti e 26 lavoratori su 39. Tra coloro che non si sottoporranno a vaccino, ci sono persone che per motivi di salute hanno rimandato l’atteso appuntamento.
    I medici sono stati tra i primi a vaccinarsi, dando così l’esempio, con una scelta responsabile e consapevole.
    “Speriamo che sia il primo tassello per ricomporre il puzzle delle nostre vite – ha detto Monica Tomirotti, coordinatrice infermieristica della struttura – e che in un tempo non lontano possiamo lasciarci alle spalle questo terribile periodo, che ha portato tanto dolore e fatica nel nostro servizio. Oggi la nostra RSA si avvia ad essere una struttura sicura e ne siamo orgogliosi”.

  • RSA Bovi di Pegognaga: da Covid free a “Zona bianca”

    Dal 13 al 15 gennaio, tutti i 53 ospiti della RSA “Ernestina Bovi” di Pegognaga (MN) gestita dalla Coop. Soc. Società Dolce riceveranno la prima dose del vaccino contro il Covid-19. Ad accompagnarli, in questo cammino di speranza verso una ritrovata normalità, 42 dei 44 operatori socio sanitari della struttura.
    Un servizio che per diversi mesi è stato Covid free, in un territorio duramente colpito dal virus, grazie al lavoro dei Coordinatori e di tutto il personale egregiamente supportato dal Comitato Covid di Società Dolce, che ha da subito messo a punto protocolli operativi da applicare a tutela degli ospiti e dei lavoratori.
    In questo anno difficile e faticoso, l’amministrazione comunale di Pegognaga è stata costantemente a fianco del gestore e degli ospiti, in una collaborazione virtuosa, che ha dato importanti risultati.

  • Ducale

    La Residenza Sanitaria Assistenziale “Ducale”, in gestione alla cooperativa Sociale Società Dolce dal 01/11/2016, è situata in località Revere nel comune di Borgo Mantovano.
    La struttura, a carattere socio-sanitario-assistenziale, accoglie persone anziane in via continuativa o temporanea. Dispone di tutti i confort necessari, di un ampio giardino e gazebo che permette di accogliere famigliari durante le feste organizzate
    La R.S.A. è organizzata in 3 nuclei su tre piani per complessivi 45 posti letto accreditati.

    La RSA si pone come obiettivi:
    – garantire un’elevata qualità tecnica nell’assistenza affiancata ad un’alta umanità,
    – sviluppare capacità funzionale residua della persona anziana
    – affrontare globalmente i problemi della persona anziana con interventi mirati e personalizzati
    – garantire formazione continua del personale per sostenere la motivazione professionale

  • Inaugurazione nido d’infanzia Gli Elfi

    Sabato 2 febbraio 2019 alle ore 11, si terrà l’inaugurazione de “Gli Elfi” , il nuovo nido d’infanzia del Comune di Roverbella (MN), realizzato e gestito da Società Dolce. Il nido, adiacente alla scuola dell’infanzia, accoglierà 30 bambini da 6 a 36 mesi in ambienti moderni e confortevoli, specificatamente realizzati a misura di bambino.

    PROGRAMMA

    SALUTI E TAGLIO DEL NASTRO
    Antonella Annibaletti – Sindaco
    Veronica Vicentini – Vice Sindaco e Assessore ai Servizi alla Persona
    Dario Vincenzi- Assessore al Territorio
    Paolo Lucchini – Assessore al Bilancio
    Pietro Segata – Presidente Cooperativa Sociale Società Dolce

    BENEDIZIONE
    Don Giovanni Volta – Parroco di Roverbella

    VISITA DELLA STRUTTURA 

    BUFFET

    LABORATORIO CREATIVO ESPRESSIVO
    a cura di Società Dolce

    Scopri la locandina

     

  • Spettacolo “La valigia dei sogni”

    Martedì 11 dicembre 2018 alle ore 10.30, presso l’Auditorium di San Giorgio di Mantova, Cinzia, Mimmo, Giorgio, Khalid, Davide e Gianluca del Centro Diurno Disabili Tam Tam racconteranno al pubblico la storia della maga Domitilla, la maga che raccoglieva i sogni lasciati in giro da grandi e piccini.

    Lo spettacolo “La valigia dei sogni”, che vede come protagonisti i ragazzi del Centro Diurno Disabili Tam Tam, gestito da Società Dolce a San Giorgio di Mantova, partecipa al sesto concorso di teatro amatoriale “San Giorgio in Scena”, il quale rientra nella stagione teatrale 2018/2019 del Centro Culturale San Giorgio, promossa dall’Unione dei Comuni di San Giorgio e Bigarello e curata dal Palcaccio con il patrocinio della Federazione Italiana Teatro Amatoriale e della Gazzetta di Mantova.

    La valigia dei sogni – Martedì 11 dicembre 2018, ore 10.30
    Auditorium c/o Centro Culturale di San Giorgio (via Frida Kahlo, San Giorgio di Mantova)
    con Cinzia, Mimmo, Giorgio, Khalid, Davide e Gianluca 
    Regia di Gabriele Bussolotti del Gruppo Teatrale Il Palcaccio; assistente Daniela Perboni
    Interventi teatrali di Enedina Grandi e Adriana Pomini
    Video a cura di Gianfranco Bazzarelli
    Ingresso gratuito.

    Scopri la locandina

     

     

  • GLI ELFI

    Il nido d’infanzia Gli Elfi nasce come nido comunale del territorio di Roverbella di Mantova  ed è situato di fronte alla Scuola dell’Infanzia di Roverbella in Via Don Bazzotti. Da settembre 2015 la gestione è affidata a Società Dolce in stretto raccordo con l’amministrazione comunale e secondo un progetto pedagogico capace di incontrare il bisogno di flessibilità dei genitori di oggi con particolare attenzione al rispetto dei bisogni dei bambini.

    CONTATTI: 0376 693072 | 331 4441624