• Contagiorni della Sostenibilità

    La sostenibilità non è una parola, è un agire e questo calendario lo racconta.
    Le 4mila lavoratrici e lavoratori di Società Dolce lavorano ogni giorno in attività educative o di cura, a favore di persone anziane, con disabilità, senza dimora, migranti, bambini, nella riabilitazione e nelle cure palliative e alcuni di loro si sono confrontati su come farlo in modo sostenibile, nel corso di due laboratori tematici. Un percorso partecipato sui 17 obbiettivi globali dell’Agenda ONU 2030, che ha portato alla realizzazione del nostro calendario 2026.
    I pensieri e le idee di nuove strade e azioni virtuose proposte da educatori, operatori sociosanitari, personale sanitario, coordinatori, ma anche impiegati degli uffici, sono stati raccolti graficamente con disegni e slogan dalla art director e facilitatrice visuale Giulia Coppola e le pagine del calendario 2026 li raccontano, ricordandoci ogni giorno l’impegno verso l’ambiente e il rispetto delle differenze.
    L’attenzione ai principi indicati dalle Nazioni Unite rappresenta un obbligo morale per tutti, per il benessere delle persone, la salvaguardia del pianeta, la prosperità e Società Dolce risponde già a 12 dei 17 punti dell’ONU: dall’efficientamento energetico di strutture sociosanitarie energivore e della nostra sede, alla certificazione sulla parità di genere, dalla lotta allo spreco alimentare e dell’acqua, all’attenzione all’ambiente, alla promozione della salute.
    Ogni giorno portiamo un valore aggiunto che condividiamo con i nostri committenti, beneficiari anch’essi di questo nostro sforzo, insieme alle persone che si affidano ai nostri servizi.

    Pietro Segata, Presidente Cooperativa Sociale Società Dolce



    Illustrazioni: Giulia Coppola

    Anche quest’anno il Contagiorni di Società Dolce valorizza il nostro impegno verso l’ambiente: stampato su carta ecologica riciclata e plastic free.

Secret Link