Descrizione


La Casa Residenza Anziani “Vici Giovannini”, situata in prossimità dell’Ospedale Cervesi di Cattolica, è gestita da Società Dolce (RTI con Coop. Sole) da giugno 2017.
E’ collocata in una posizione tranquilla ed urbanizzata che favorisce l’integrazione con la comunità cittadina ed i suoi servizi. La struttura è costituita da tre piani fuori terra; dispone di un ampio giardino che abbraccia tutta la residenza e di un altro bellissimo spazio aperto al centro dell’edificio fruibile in piena sicurezza da tutti gli ospiti della residenza.
La Casa Residenza Anziani è organizzata in 3 nuclei ed accoglie fino 68 anziani in via continuativa o temporanea, alloggiati in 31 stanze doppie e 6 singole. La mission della struttura è quella di essere un punto di riferimento per i cittadini del territorio rispetto a servizi sanitari, riabilitativi e socio-sanitari. La residenza si pone l’obiettivo di offrire un servizio qualificato in un contesto familiare, cercando di valorizzare ed orientare la gestione del servizio verso quella dimensione di “Casa” richiamata nella denominazione regionale.
Servizi residenziali
68 posti
Ricettività
singole e doppie
Camere
Informazioni
Per informazioni:
Chiara Montalbano (Coordinatore Responsabile)
Manuel Rocco (Amministrazione)
Tel. 0541 952157
mail: segreteria.vicigiov@societadolce.it
Ricettività
68 posti letto, di cui 54 accreditati e 14 autorizzati
Accesso:
L’accesso alla Casa Residenza Anziani su posti accreditati è determinato dal Servizio Sociale Territoriale, Distretto di Riccione, in base ad una graduatoria unica cogestita con l’AUSL territoriale. Per i ricoveri temporanei a carattere riabilitativo, l’accesso viene definito direttamente da uno specifico Nucleo Operativo dell’AUSL in continuità con i reparti ospedalieri.
Posti privati
Sono disponibili 14 posti per accogliere persone per un periodo variabile a seconda della necessità. Il servizio garantisce una gestione globale della persona, quest’ultima rimane a carico del proprio medico curante.
Per i posti autorizzati privati è necessario recarsi presso la Casa Residenza Anziani ed effettuare la domanda di ingresso presso l’Ufficio Amministrativo che dispone di una lista interna.
Servizi offerti
Progetti Assistenziali Individualizzati (P.A.I.) definiti dopo valutazione multidimensionale
Igiene e cura della persona
Assistenza Medica
Assistenza Infermieristica
Assistenza Psicologica
Attività riabilitativa personalizzata
Interventi animativi-educativi
Assistenza alberghiera
Servizio religioso
Servizio lavanderia
Parrucchiere e Barbiere
Podologo