Santa Teresa

Via Don Angelo Lolli 18, Ravenna

La Casa Residenza Anziani “SANTA TERESA” è una Struttura situata nel pieno centro storico di Ravenna. Dispone, all’interno del suo perimetro, di una corte scoperta di circa 6.000 mq, dei quali circa 4.000 mq sono area verde.
Accoglie persone anziane non autosufficienti di grado medio e alto, in via continuativa o temporanea; dispone di tutti i confort necessari e, grazie anche al meraviglioso giardino interno, permette, soprattutto in primavera ed estate, di poter godere di un clima confortevole, di un panorama incantevole e di una splendida vista sul Duomo di Ravenna.
E’ suddivisa in 2 nuclei, su due piani, per complessivi 69 posti letto autorizzati, di cui 8 in regime di accreditamento e 61 in regime di privato.

La Casa Residenza Anziani si pone come obiettivi:

  • fornire ospitalità ed adeguata assistenza alle persone anziane per le quali non sia possibile la permanenza nel proprio alloggio e nucleo familiare;
  • offrire un ambiente confortevole e stimolante, nel rispetto dell’autonomia individuale, favorendo la partecipazione degli ospiti e dei loro congiunti alla vita della struttura;
  • mettere a disposizione gli strumenti e le metodologie adeguate a sostenere il lavoro d’équipe e l’approccio olistico alla persona e per valutare la rispondenza dei risultati alle attese degli utenti;
  • favorire i rapporti degli ospiti con l’esterno e l’apporto del volontariato dei cittadini singoli o associati.

Società Dolce Cooperativa Sociale, gestore del servizio di Casa Residenza per Anziani, ed Opera di Santa Teresa di Ravenna instaurano un rapporto di collaborazione dal febbraio 2018.

Servizi residenziali

69 posti

Ricettività

singole e doppie

Camere

Informazioni

Per informazioni

Cell. 345 3624934 – Coordinatore | e-mail: [email protected]
Tel. 0544 213472 (Reparti degenza) | 0544 211595 (Amministrazione)

Sito web: https://crasantateresa.it/

Ricettività

Casa Residenza Anziani (C.R.A.): 69 ospiti, alloggiati in 25 camere doppie e 19 singole.

Accreditamento

La Casa Residenza Anziani è accreditata per 8 posti letto secondo le normative regionali di riferimento.
Il regime di accreditamento è regolato dal Contratto di Servizio sottoscritto tra Società Dolce, Ausl della Romagna – Distretto di Ravenna – e Comune di Ravenna.

Accesso

L’accesso alla C.R.A. per i posti letto accreditati è regolato dall’Ausl della Romagna – Distretto di Ravenna – in base a graduatoria pubblica.
L’accesso per i posti letto in regime privato prevede la compilazione di una Domanda di Ammissione, scaricabile dal sito o disponibile, unitamente alla Carta dei Servizi, presso gli uffici della struttura.

Servizi offerti

Progetti Assistenziali Individualizzati (P.A.I.) definiti dopo valutazione multidimensionale
Assistenza Medica – Medico di Medicina Generale e Medico Consulente Psichiatra
Assistenza Infermieristica
Terapia della riabilitazione in palestra attrezzata
Attività di animazione – stimolazione cognitiva
Assistenza alberghiera
Igiene e cura della persona
Servizio religioso
Servizio lavanderia
Dieta personalizzata

Servizi aggiuntivi

Parrucchiera/Barbiere

Soggiorni brevi

È possibile l’ospitalità per soggiorni temporanei – i cosiddetti “ricoveri di sollievo” – con lo scopo di accogliere ospiti per un periodo di 30 giorni, garantendo al tempo stesso un servizio ed una gestione al pari dell’accoglienza continuativa.