Sereno

Via Timoni a Lago 44, Paratico (Bs)

Il Centro Diurno Integrato (C.D.I.) Sereno è rivolto ad anziani che vivono a casa, con compromissione parziale o totale dell’autosufficienza e con necessità assistenziali che superano la capacità del solo intervento domiciliare, ma che non richiedono ancora un ricovero in RSA. Obiettivo del C.D.I. è quello di ospitare persone anziane che desiderano trascorrere una parte della giornata in una struttura che offre conforto e assistenza, senza essere allontanare completamente dal contesto familiare e dal proprio domicilio.

Centri diurni

25 posti

Ricettività

Posti disponibili

Informazioni

Per informazioni

Coordinatore: Stefano Bellinelli
tel. 035 914197 – cell. 349 7717676
mail c.d.i.paratico@societadolce.it

Ricettività

25 posti

Posti disponibili

Accesso

L’inserimento nel Centro Diurno avviene tramite contatto diretto tra l’Ospite e la Direzione della struttura. La Direzione fissa un colloquio conoscitivo durante il quale l’Ospite e la sua famiglia hanno la possibilità di chiedere le delucidazioni necessarie, oltre che visitare gli spazi dedicati e quelli utilizzabili.
La richiesta di ammissione sarà inserita in lista d’attesa.

La modulistica per l’ammissione è composta da:

  • Richiesta di inserimento
  • Relazione sanitaria (CIRS – Indice di Comorbidità)

Per il ritiro della modulistica il richiedente può rivolgersi all’Ufficio Amministrativo del Centro Diurno Integrato di Paratico.

Servizi offerti

Progetti assistenziali individualizzati (P.A.I.);
assistenza medica;
assistenza infermieristica;
terapia della riabilitazione;
interventi animativi-educativi;
assistenza alberghiera;
servizio trasporto.
Detti servizi sono compresi nella retta.

Servizi aggiuntivi

Fisioterapia per esterni. La Struttura è dotata di una palestra attrezzata, dedicata alla fisioterapia sia per gli utenti del Centro Diurno (compreso nella retta) che per esterni (servizio a pagamento).