Dal 9 all’11 maggio 2024 si sono svolte a Parma le Giornate del Patto Sociale, un’iniziativa promossa dal Comune di Parma per rafforzare la collaborazione tra pubblica amministrazione, cittadinanza e terzo settore. Un’occasione di confronto e scambio, per condividere esperienze e costruire insieme un welfare più umano, partecipato e vicino ai bisogni delle persone.
La conferenza stampa di apertura si è tenuta giovedì 8 maggio presso Il Punto di Piazza Garibaldi, alla presenza del Sindaco Michele Guerra, dell’Assessore alle Politiche sociali Ettore Brianti e di Antonio Nouvenne, Consigliere incaricato per le Politiche di integrazione tra Ospedale e Territorio del Comune di Parma e di numerosi stakeholder del territorio.
Per Società Dolce erano presenti Sara Saltarelli, responsabile dei servizi domiciliari e dei centri diurni anziani di Parma, ed Emanuele Vecchione, coordinatore dei medesimi servizi, su invito dell’Assessore Ettore Brianti.
La partecipazione della cooperativa conferma il forte radicamento di Società Dolce nei servizi alla persona sul territorio parmense e l’impegno costante nel contribuire a un welfare realmente co-costruito, in cui il prendersi cura sia una responsabilità condivisa tra istituzioni, professionisti e comunità.
PUBBLICATO IL 15/05/2025