FILONIDO

via della Villa 16 - q.re San Donato - Bologna

Il nido interaziendale Filonido è un servizio inaugurato a settembre 2011 e nasce dalla collaborazione di diverse realtà pubbliche e private del territorio che hanno messo a disposizione risorse ed esperienza per offrire alla città un nuovo servizio per l’infanzia. Il nido infatti oltre alla convenzione con il Comune di Bologna e riserva posti a favore dei figli dei dipendenti della Regione Emilia Romagna, Unipol, Hera e Legacoop. La struttura è stata progettata e costruita dal Consorzio Karabak Nove secondo criteri all’avanguardia, con materiali ad alta compatibilità ambientale e in base ad una progettazione pensata per coniugare soluzioni architettoniche e strutturali alle esigenze di cura ed educative dei bambini. Il nido è gestito da Società Dolce in stretto raccordo con l’amministrazione comunale e secondo un progetto pedagogico capace di incontrare il bisogno di flessibilità dei bambini e delle famiglie di oggi.

CONTATTI:
051 6441211 | 337 1177466 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00)
infanzia@societadolce.it

Nidi d'Infanzia

dai 3 ai 36 mesi

età

81 posti

Ricettività

Giochi in città

da 1 a 6 anni

Età

Durante le vacanze natalizie, pasquali ed estive offriamo l’apertura straordinaria dei nostri servizi all’infanzia per bambini da 1 a 6 anni.
Il personale educativo attento e qualificato propone attività dedicate alle diverse età stimolando la fantasia dei bambini con laboratori e tanto divertimento.

Info e iscrizioni su www.giochiincitta.it

 

Feste di compleanno

50 persone

Capienza