Ernesta Bovi

Via Donatori del Sangue, 10, Pegognaga, MN, Italia

La Residenza Sanitaria Assistenziale “Ernesta Bovi”, inaugurata nel 2008, è situata nel Comune di Pegognaga, in provincia di Mantova.
La struttura, a carattere socio-sanitario-assistenziale, accoglie persone anziane in via continuativa o temporanea. Dispone di tutti i confort necessari e grazie alle meravigliose vetrate poste su tutti i lati della struttura permette di godere della vista sull’ esterno. Dispone di un ampio giardino per salutari passeggiate.
La R.S.A. è organizzata in 3 nuclei su due piani per complessivi 60 posti letto, di cui 56  accreditati e 4 autorizzati (posti di sollievo).

  • Adiacente a Rsa E. Bovi si trovano:
    Centro Diurno Integrato (CdI) G. Boninsegna  accreditato e contrattualizzato per 10 posti ed autorizzato per 5 posti;
  • Alloggio Protetto per Anziani (A.P.A.): offre una risposta ad un bisogno abitativo di persone anziane con limitate fragilità che desiderano mantenere l’autonomia abitativa in un contesto in grado di dare loro supporto nelle incombenze quotidiane (igiene personale, pasti, sicurezza, ecc.) ed opportunità per continuare a condurre una vita relazionale e sociale soddisfacente

La RSA si pone come obiettivi:

  • garantire un’elevata qualità tecnica nell’assistenza affiancata ad un’alta umanità;
  • sviluppare la capacità funzionale residua della persona anziana;
  • affrontare in maniera globale i bisogni delle persone anziane con interventi mirati e personalizzati;
  • garantire la formazione continua del personale per sostenere la motivazione e sviluppare la preparazione professionale.

Servizi residenziali

60 posti

Ricettività

singole e doppie

Camere