SPAZIO SALUTE

Via Bernardi 7/H Bologna

Spazio Salute è un Centro Ambulatoriale di Riabilitazione, gestito dal 2016 da Società Dolce, accreditato con la Regione Emilia Romagna.
È il luogo ideale dove intraprendere il tuo percorso di riabilitazione, seguito da un équipe multidisciplinare e accolto in un ambiente dedicato, pensato appositamente per il recupero funzionale.
Recentemente ristrutturato, Spazio Salute offre percorsi di riabilitazione sia a terra che in acqua con tre
palestre, una grande vasca terapeutica per l’idrokinesiterapia e personale esperto che segue la
persona in ogni fase.

Centro ambulatorio

lun. - sab.

Apertura

8.30-13.00 e, su prenotazione, 14.30-18.30

Orari

Specifiche

ACCESSO CON IMPEGNATIVA DEL MEDICO
L’accesso a “Spazio Salute” è libero e avviene sulla base di una specifica richiesta dello specialista dell’AUSL di competenza (Fisiatra), contenente il codice 938901 – Trattamento derivante da un progetto riabilitativo individuale – il numero di sedute o il periodo di tempo concordato col servizio. Il paziente sarà chiamato per una prima visita, dove verranno valutate condizioni ed esigenze per il programma riabilitativo.
Se tutti i presupposti per il trattamento sussistono, si avvierà il percorso riabilitativo.
ACCESSO IN REGIME PRIVATO
È possibile accedere ai servizi di riabilitazione anche in regime privato, rivolgendosi direttamente a “Spazio Salute”, per prenotare un appuntamento.
Il paziente sarà sottoposto alla visita fisiatrica e le prestazioni saranno erogate secondo le indicazioni riportate in un piano di riabilitazione individuale.

Servizi aggiuntivi

– Visite fisiatriche
– Riabilitazione in palestre attrezzate
– Riabilitazione in vasca terapeutica a temperatura controllata
– Consulenza sugli ausili e protesi
– Riabilitazione neuromotoria e traumatologica
– Logopedia
– Counseling psicologico
– Terapia strumentale con laser, tecar, ultrasuoni

Convenzioni

Società Dolce ha attivato convenzioni con alcuni enti ed aziende: per sapere se potete goderne, potete rivolgervi al Front Office. Altre convenzioni sono in trattativa, col fine di garantire un accesso economicamente conveniente al maggior numero possibile di utenti.