LA CULLA

via Maltoni 18 - Ozzano dell'Emilia (BO)

Il nido d’infanzia La Culla è collocato all’interno del Polo dell’infanzia di Ozzano dell’Emilia, inaugurato nel 2010 e che comprende oltre al nido, la scuola dell’infanzia Girotondo e il centro per le famiglie L’Abbraccio.
La gestione di Società Dolce del nido e del centro per le famiglie è in stretto raccordo con l’amministrazione comunale e secondo un progetto pedagogico capace di incontrare il bisogno di flessibilità dei genitori di oggi.
La struttura è stata progettata e costruita dal consorzio Karabak Sette secondo criteri costruttivi all’avanguardia, con materiali ad alta compatibilità ambientale e in base ad un progetto architettonico ideato sulle esigenze educative dei bambini. La collocazione di un nido e una scuola nello stesso plesso è da intendersi in un’ottica di continuità e di coerenza educativa che, salvaguardando le specificità di ogni servizio, ha però obiettivi e filosofie comuni che facilitano i passaggi e le comunicazioni tra gli adulti e che approfondiscono la storia del percorso dei bambini.
All’interno del centro per le famiglie è attiva una ludoteca, che si rivolge a tutte le famiglie del territorio e si propone come spazio per i bambini che desiderano ampliare l’esperienza di condivisione e partecipazione ad attività e giochi con altri bambini all’interno di un contesto socializzante e ricco di opportunità. La ludoteca è aperta da ottobre a maggio per tre pomeriggi settimanali.

CONTATTI:
051 6441211 | 337 1177466 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00)
infanzia@societadolce.it

per informazioni e prenotazioni SALE POLIVALENTI:
051 797948 (il martedì e il giovedì dalle 17:30 alle 18:00)

Nidi d'Infanzia

dai 12 ai 36 mesi

età

69

Ricettività

Accessibilità

Età

dai 12 ai 36 mesi

Posti disponibili

0

Ricettività:

69 posti convenzionati con il comune di Ozzano dell’Emilia

Sezioni:

3. La composizione numerica e la suddivisione in gruppi dei bambini è definita annualmente dal coordinatore pedagogico sulla base del numero effettivo dei bambini iscritti e delle loro caratteristiche (sezioni omogenee o eterogenee per età).

Orari e frequenza

Apertura:

da settembre a luglio

Orari:

7.30-18.00

Tipologie di frequenza:

tempo pieno (7.30-18.00) e part time (7.30-14.00)

Servizi aggiuntivi:

(a pagamento)
– apertura il sabato mattina
– Giochi in città: servizi per l’infanzia aperti durante le vacanze natalizie, pasquali ed estive
– Aiuto…ho un’emergenza!: opportunità di ampliare la permanenza del bambino in caso di necessità occasionali
– Affitto sale polivalenti

Specifiche

Area riservata iscritti

Per accedere all’area riservata clicca qui

Giochi in città

da 1 a 6 anni

Età

Durante le vacanze natalizie, pasquali ed estive offriamo l’apertura straordinaria dei nostri servizi all’infanzia per bambini da 1 a 6 anni.
Il personale educativo attento e qualificato propone attività dedicate alle diverse età stimolando la fantasia dei bambini con laboratori e tanto divertimento.

Info e iscrizioni su www.giochiincitta.it