LA CULLA

via Maltoni 18 - Ozzano dell'Emilia (BO)

Il nido d’infanzia La Culla è collocato all’interno del Polo dell’infanzia di Ozzano dell’Emilia, inaugurato nel 2010 e che comprende oltre al nido, la scuola dell’infanzia Girotondo e il centro per le famiglie L’Abbraccio.
La gestione di Società Dolce del nido e del centro per le famiglie è in stretto raccordo con l’amministrazione comunale e secondo un progetto pedagogico capace di incontrare il bisogno di flessibilità dei genitori di oggi.
La struttura è stata progettata e costruita dal consorzio Karabak Sette secondo criteri costruttivi all’avanguardia, con materiali ad alta compatibilità ambientale e in base ad un progetto architettonico ideato sulle esigenze educative dei bambini. La collocazione di un nido e una scuola nello stesso plesso è da intendersi in un’ottica di continuità e di coerenza educativa che, salvaguardando le specificità di ogni servizio, ha però obiettivi e filosofie comuni che facilitano i passaggi e le comunicazioni tra gli adulti e che approfondiscono la storia del percorso dei bambini.
All’interno del centro per le famiglie è attiva una ludoteca, che si rivolge a tutte le famiglie del territorio e si propone come spazio per i bambini che desiderano ampliare l’esperienza di condivisione e partecipazione ad attività e giochi con altri bambini all’interno di un contesto socializzante e ricco di opportunità. La ludoteca è aperta da ottobre a maggio per tre pomeriggi settimanali.

CONTATTI:
051 6441211 | 337 1177466 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00)
infanzia@societadolce.it

per informazioni e prenotazioni SALE POLIVALENTI:
051 797948 (il martedì e il giovedì dalle 17:30 alle 18:00)

Nidi d'Infanzia

dai 12 ai 36 mesi

età

84 posti

Ricettività

Accessibilità

Età

dai 12 ai 36 mesi

Ricettività:

84 posti convenzionati con il comune di Ozzano dell’Emilia

Sezioni:

3. La composizione numerica e la suddivisione in gruppi dei bambini è definita annualmente dal coordinatore pedagogico sulla base del numero effettivo dei bambini iscritti e delle loro caratteristiche (sezioni omogenee o eterogenee per età).

Orari e frequenza

Apertura:

da settembre a luglio

Orari:

7.30-18.00

Tipologie di frequenza:

tempo pieno (7.30-18.00) e part time (7.30-14.00)

Servizi aggiuntivi:

(a pagamento)
– apertura il sabato mattina
Giochi in città: servizi per l’infanzia aperti durante le vacanze natalizie, pasquali ed estive
– Aiuto…ho un’emergenza!: opportunità di ampliare la permanenza del bambino in caso di necessità occasionali. La famiglia può usufruire del servizio al bisogno rimanendo all’interno dell’orario di apertura della struttura e secondo il calendario educativo specifico. È sufficiente una semplice telefonata al proprio servizio di appartenenza!
Il servizio è rivolto a tutti i bambini frequentanti, indipendentemente dalla tipologia d’iscrizione (privato o convenzionato).
– Affitto sale polivalenti

Specifiche

– Per iscrizioni consultare la pagina dedicata ai nidi del comune di Ozzano dell’Emilia

– La programmazione, per gli iscritti al servizio, prevede la partecipazione dei bambini e delle bambine ad attività di inglese con insegnanti madrelingua e bilingui, che si svolgono durante l’orario di funzionamento del servizio e arricchiscono l’offerta delle esperienze grazie alla collaborazione con Pingu’s English Italia >>> scopri di più

Open day

Open day di presentazione del servizio: 2 aprile 2022 alle 10,30 tramite link che fornirà il comune di Ozzano.
> 9 aprile 2022 dalle ore 9 alle 13: open day in presenza

Area riservata iscritti

Per accedere all’area riservata clicca qui

Giochi in città

da 1 a 6 anni

Età

Durante le vacanze natalizie, pasquali ed estive offriamo l’apertura straordinaria dei nostri servizi all’infanzia per bambini da 1 a 6 anni.
Il personale educativo attento e qualificato propone attività dedicate alle diverse età stimolando la fantasia dei bambini con laboratori e tanto divertimento.

Info e iscrizioni su www.giochiincitta.it

 

Feste di compleanno

30 persone

Capienza

1-6 anni

Età

VERIFICA LA DISPONIBILITA’ E PRENOTA QUI

 

Presso i nostri servizi per l’infanzia è possibile organizzare feste per bambini da 1 a 6 anni. Sono messi a disposizione i locali con o senza allestimento e animazione, durante tutto l’anno nelle giornate di sabato e domenica non festivi.

Tipologie proposte

Disponibilità dei locali
Disponibilità dei locali + allestimento
Disponibilità dei locali + animazione
Disponibilità dei locali + allestimento + animazione

Locali › Spazi interni: sezioni di nido/scuola dell’infanzia arredate con mobili, attrezzature a misura di bambino e giochi/materiale ludico; servizi igienici per adulti e bambini. Nella pagina sono visionabili le fotogallery dedicate alle strutture, che rappresentano i nidi e le scuole nel loro complesso e non mostrano unicamente gli spazi adibiti alle feste. Spazi esterni: giardini/cortili verdi disponibili in tutte le stagioni.
Allestimento › Addobbo degli ambienti con festoni e palloncini (non personalizzabili), occorrente per l’eventuale buffet come tovaglie, piattini, bicchieri e posate
Animazione › Attività ludico-ricreative proposte in base all’età dei bambini presenti, concordate in anticipo con la famiglia. Alcuni esempi: truccabimbi, pasta di sale, letture animate, laboratori creativi con materiali naturali, pittura…

All’interno delle strutture è possibile consumare cibi e bevande portati da casa.
Per ogni tipologia sono sempre inclusi pulizia e riordino finale, a cura dei nostri operatori.

Ogni bambino presente riceverà un originale regalo in ricordo della festa!

 

Costi

Le tariffe variano a seconda del territorio. Il preventivo viene calcolato automaticamente all’interno del modulo di prenotazione prima dell’invio della richiesta.

Come compilare e inviare la richiesta 

Per inviare la richiesta di prenotazione della struttura è necessario compilare il format on line (Verifica la disponibilità e prenota la tua festa). Selezionando il territorio e la struttura prescelta sarà possibile visualizzare il calendario delle disponibilità, aggiornato in tempo reale. Ogni struttura è riservata in esclusiva per il tempo richiesto. La fascia oraria selezionata nel modulo deve comprendere l’ingresso e l’uscita dalla struttura (eventuali ingressi anticipati per la predisposizione degli spazi, non a cura di Società Dolce, sono da includere in questa fascia). Una volta inviata la richiesta il sistema genererà una email automatica di presa in carico.

Contatti

051 6441211 | 337 1177466 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:30)
infanzia@societadolce.it

 

REGOLAMENTO

 

  1. Le strutture si suddividono in due tipologie: capienza massima di 30 persone tra adulti e bambini (Le Ali di Alice, Giardino Segreto, Matilde, Pozzo, Dello Scricciolo, Gli Aquiloni, Il Girotondo-San Giorgio di MN) e capienza massima di 50 persone tra adulti e bambini (Marameo, Filonido, Paciugo, Calcara, Gattonando, Barbapapà, Il Girotondo-Fidenza, Trilly, Tic Tac, Signori Bambini, L’Arcobaleno, Primi Passi).
  2. In caso di richieste inviate con un preavviso inferiore a 10 giorni da calendario, il servizio potrebbe non essere garantito, in quanto subordinato a verifica. È cura dello staff di Società Dolce contattare il richiedente e comunicare l’esito della domanda.
  3. Il richiedente si impegna a rispettare tassativamente gli orari indicati. Eventuali prolungamenti orari non concordati preventivamente saranno addebitati nella misura di € 30,00/ora.
  4. Il richiedente lo spazio per la festa si assume in pieno la responsabilità dei propri invitati (infortuni, danni a cose e/o persone). Il gestore, non svolgendo alcuna attività di custodia, declina ogni responsabilità e non risponde, a nessun titolo, per furti e/o smarrimenti di oggetti e/o denaro introdotti all’interno dei locali lasciati incustoditi.
  5. Eventuali danni arrecati alla struttura e agli ambienti verranno totalmente o parzialmente addebitati a seconda dell’entità del costo della riparazione.
  6. La consumazione di cibi e bevande deve avvenire esclusivamente all’interno degli spazi preposti indicati dal personale della struttura.
  7. Il normale riordino e la pulizia degli spazi sono compresi nel prezzo. Il costo d’interventi particolari verranno addebitati.
  8. E’ vietato introdurre animali in tutta l’area della struttura.
  9. E’ vietato fumare all’interno della struttura e negli spazi esterni di pertinenza della stessa.