FRESU

Scuola dell'Infanzia "Gianni Rodari, Via Luigi Galvani, 65, Ozzano dell'Emilia, BO, Italia

Il Nido d’infanzia A. Fresu nasce nella metà degli anni settanta per volere dell’amministrazione comunale di Ozzano dell’Emilia. Successivamente la stessa amministrazione tramite ristrutturazione, progetta secondo i criteri regionali e seguendo le normative vigenti, un nido con materiali ad alta compatibilità ambientale e in base ad un progetto architettonico ideato sulle esigenze educative dei bambini, il nido acquista così nuove modalità e si inserisce sul territorio come un servizio che risponde agli interessi e accoglie le esigenze delle famiglie. Il servizio è gestito in appalto da Società Dolce in stretto raccordo con l’amministrazione comunale e secondo un progetto pedagogico capace di incontrare il bisogno di flessibilità delle famiglie di oggi. Attualmente il nido d’infanzia, precisamente da gennaio 2023 è ospite presso le Scuole dell’infanzia Rodari e sta portando avanti una sperimentazione sui Poli 06 e sul lavoro aperto.

Attualmente si trova in via Galvani 65 ad Ozzano dell’Emilia, in una sede provvisoria.

 

Nidi d'Infanzia

dai 9 ai 36 mesi

Età

48 posti

Ricettività

Accessibilità

Età

dai 9 ai 36 mesi

Ricettività:

48 posti, tutti da Bando Comune di Ozzano dell’Emilia

Sezioni:

La composizione numerica e la suddivisione in sezioni dei bambini è definita annualmente dal coordinatore in base al numero dei bambini che provengono dalla graduatoria; il coordinatore pedagogico sulla base del numero effettivo dei bambini iscritti e delle loro caratteristiche effettua la sua valutazione insieme all’amministrazione su come e quante le sezioni da formare (sezioni omogenee o eterogenee).

Orari e frequenza

Apertura:

tutto l’anno settembre – giugno (luglio a scelta)

Orari:

7.30 – 18.00

Tipologie di frequenza:

tempo pieno lungo (7.30-18.00) tempo pieno (7.30-16.30) (16.30-17.30) primo post (17.30-18.00) post post (7.30-14.00) part time

SPECIFICHE

OPEN DAY

Open day 11 Aprile 2025 ore 17,30 -19,30

Oltre agli OPEN DAY è possibile visitare la struttura previo appuntamento con il coordinatore della struttura.

Area riservata agli iscritti

Per accedere all’area riservata clicca qui