Ricicl’…ARTE. Le avventure dei bambini nel mondo del Riciclo Creativo

Via Arrigo Boito, 27, Maranello, MO, Italia

Il riciclo creativo è una vera e propria Arte, che si esprime restituendo vita agli oggetti vecchi o inutilizzati, donando loro una nuova forma e trasformandoli in qualcosa di completamente diverso. L’idea del riuso degli oggetti è inoltre un’attività divertente: creare qualcosa “fai da te” con materiale di recupero è più stimolante che acquistare un oggetto nuovo, non trovate? Basta stimolare la fantasia, l’immaginazione e utilizzare il materiale accumulato in casa, che sia plastica, alluminio, stoffa, vetro ecc., per farne originali accessori artistici da indossare, per creare giochi unici e divertenti, per donare infine una seconda vita a piccoli oggetti apparentemente inutili, o anche solo per passare il tempo in maniera utile e creativa. Gli oggetti ri-realizzati, riciclati, ri-usati sono divertenti da creare, incoraggiano a non sprecare, a non comprare l’inutile e soprattutto ci educano alla difesa dell’ambiente.

Pensate ci sia attività migliore di questa per passare il tempo? E’ proprio questo lo spirito che vuole caratterizzare il nostro Centro Estivo “Ricicl’…ARTE. Le avventure dei bambini nel mondo del Riciclo Creativo”: un luogo suggestivo dove si celebra il trionfo dell’arte del riciclo creativo, con piccoli e grandi che si mischiano fra loro tuffandosi in avventure ricche di sorprese ed attività divertenti e originali per tutte le età, condotte al ritmo della fantasia e della creatività. Per i bambini non c’è niente di meglio che imparare giocando, meglio ancora se in compagnia. Ed è proprio questo lo scopo dei nostri laboratori, basati sul concetto anglosassone di edutainment, cioè dell’intrattenimento finalizzato sia ad educare sia a divertire, con attività che stimolano la creatività attraverso le quali passare del tempo piacevole facendo nuove amicizie, imparando cose nuove e divertendosi.

CONTATTI: Enrica Pini  337 1506725 | mail: servizi.maranello@societadolce.it

Centro estivo

6-11 anni

età

Attività

Un fine estate all’insegna del divertimento creativo a Maranello con il Centro Estivo Ricreativo organizzato da Società Dolce!

ISCRIVITI QUI

A chi e' rivolto

Bambini della Scuola Primaria

Quando

Il centro estivo si terrà dal 19 agosto al 13 settembre dalle ore 7.30 alle ore 16.30, con possibilità di orario prolungato fino alle 18.30 per le famiglie che ne faranno richiesta.

Dove

Sarà data tempestiva comunicazione circa la riunione informativa per le famiglie che si svolgerà, come di consueto, nella seconda metà del mese di luglio presso la Scuola primaria Stradi, in via Boito 27 di Maranello.

Iscrizioni

Iscrizioni on line fino al 10 agosto sul sito ww.societadolce.it

Download