Casa degli Etruschi

Via Di Vittorio 6, Pian Di Venola - Marzabotto (BO)

La Casa degli Etruschi si trova nella frazione di Pian di Venola distante circa 2 chilometri dal medesimo comune di Marzabotto cui essa appartiene. La struttura, immersa nel verde di uno splendido parco, è comodamente raggiungibile in auto, a pochi minuti dal casello autostradale di Sasso Marconi, come in treno (fermata ferroviaria Pian di Venola di fronte alla struttura).

La Casa degli Etruschi è una struttura socio-sanitaria che ospita persone con bisogni assistenziali di diversa intensità che necessitano, per ragioni di salute o nuove condizioni familiari, di adeguata assistenza. Attraverso un servizio altamente professionale, in un ambiente protetto, gli ospiti ricevono le cure necessarie volte a conservare e migliorare il loro stato di salute e far fronte alle possibili difficoltà tipiche della terza età.
Casa degli Etruschi è una struttura socio-sanitaria specializzata nell’assistenza a persone anziane autosufficienti e non autosufficienti. Dispone di personale qualificato e permette di soggiornare sia come residenza permanente, che per il solo periodo estivo o per le fasi del recupero post ospedaliero.

La Casa residenza per Anziani (CRA) è convenzionata con i Comuni facenti parte del Distretto dell’Appennino Bolognese.

La residenza per anziani dispone di camere singole e doppie attrezzate per ogni esigenza, personalizzabili e dotate di riscaldamento e condizionatore. E presente uno spazio soggiorno con TV e salotto.
Al piano terra è presente una grande sala polivalente, dove vengono servizi i pasti.
La presenza di una palestra attrezzata e di fisioterapisti professionali permette di svolgere terapie individuali, di gruppo e/o di riabilitazione.

Servizi residenziali

51 posti

Ricettività

singole e doppie

Camere

Informazioni

Per informazioni:

Tel. 051 931433
Fax 051 931174
mail: info.casadeglietruschi@societadolce.it

Ricettività

51 posti totali di cui 9 contrattualizzati su posto definitivo e 1 di sollievo e i restanti 42 posti a libero mercato.

Accesso:

Gli utenti che hanno diritto ad accedere in convenzione si devono rivolgere al Servizio Assistenza Anziani (SAA) del proprio Comune di residenza. Qui potranno ricevere tutte le informazioni relative all’inserimento in struttura e verrà loro fornito l’elenco delle Case Residenza per Anziani (CRA) accreditate sul territorio del Distretto dell’Appennino Bolognese.
In base alla DGR 514/09 sull’Accreditamento, una parte della retta giornaliera è sostenuta dalla Regione con il Fondo per la Non Autosufficienza.
Gli utenti privati possono contattare la struttura per valutare e pianificare l’assistenza e il soggiorno più adatta alle proprie e personali esigenze.

Servizi offerti

  • assistenza socio-sanitaria
  • assistenza infermieristica
  • assistenza medica di base specialistica
  • attività riabilitative e di fisioterapia
  • animazione
  • attività ricreative, culturali ed occupazionali
  • assistenza alberghiera

Servizi aggiuntivi

  • logopedista
  • psicologo al bisogno
  • podologo
  • parrucchiere

Soggiorni brevi

Presso Casa Degli Etruschi è possibile effettuare anche soggiorni di durata limitata in cui godere di assistenza fisioterapica specialistica.
Tale servizio è riservato a quanti, a seguito di dimissione dalle strutture ospedaliere, necessitino di un progetto specifico di riabilitazione.